Il mio Atelier è una realtà artigianale giovane e dinamica, aperta alle innovazioni ma attenta alla tradizione sartoriale.
I clienti mi amano perché i miei abiti racchiudono l’eccellenza e la maestria dell’artigianato made in Italy:
Le caratteristiche che rendono speciali i miei abiti sono le accurate rifiniture, la scelta di tessuti preziosi e particolari, la realizzazione da parte nostra delle fantasie originali, i ricami realizzati a mano, la realizzazione sartoriale degli abiti, l’originalità dei modelli.
I Tessuti
“Ogni mio abito è incentrato sul tessuto: sono i tessuti che ispirano i modelli delle mie collezioni; provengono dall’Italia o anche da diverse parti del mondo; li trasformo attraverso l’uso di passamanerie, applicazioni e ricami; realizzo nuove fantasie impiegando una tecnica che si ispira a quella dell’appliquè e del patchwork, ma rielaborata per dar vita ad un tessuto prezioso e ricercato”.
I tessuti che realizzo possono essere adoperati sia nella moda che nell’arredamento.
Il mio lavoro è caratterizzato dalla VERSATILITA’:
I miei abiti hanno la duplice caratteristica di poter essere indossati sia in occasioni molto formali, che in ambiti più casual; si trasformano grazie alla combinazione di abbinamenti o accessori.
Il mio modus operandi si basa sul concetto fatto a mano, sartoriale, ricercato, unico ma allo stesso tempo accessibile, sostenibile e durevole nel tempo – agli antipodi della fast fashion e della mass production